Terz’ultimo appuntamento all’Ego’ Lounge (via Fausto Beretta 23) di Ferrara per la rassegna letteraria Racconti sotto l’Ulivo.
Giovedì 11 dicembre alle ore 18.30 un incontro interamente dedicato al giallo-noir con “Ombre su Ferrara” di Giancarlo Bresciani (Este Edition) e “Dove tutto finisce” di Alessandro Fogli (Edizioni La Carmelina) che parleranno di narrativa, mescolata alla cronaca, con il giornalista Piero Di Antonio de La Bastglia Web.
Il giallo noir è un sottogenere del giallo e del poliziesco che si distingue per atmosfere cupe, ciniche e violente, concentrandosi più sulla corruzione morale e sociale e sulla psicologia dei personaggi che sulla risoluzione del crimine, spesso con un finale amaro o senza vera giustizia, e protagonisti antieroici e disillusi in contesti degradati.
I due volumi, entrambi di fresca pubblicazione, si sviluppano entrambi nel nostro territorio e sfiorano e in alcuni casi incrociano fatti e avvenimenti realmente accaduti nella nostra città.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com