Altri sport
11 Dicembre 2025

Hockey Bondeno. Focus sulle giovanili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due le formazioni scese in campo dell’ultimo weekend, per le giovanili dell’HC Bondeno.

Nel giorno dell’Immacolata, ha fatto l’esordio in campionato la Under 21 maschile di Mister Pritoni, che a Brescia, ha incrociato i bastoni con il CSP San Giorgio, il Cus Padova e l’HC Villafranca, in tre incontri tanto belli quanto impegnativi.

Sconfitta di misura con il CSP San Giorgio, nonostante l’ottima prova, per 6 a 5, con reti di Panicali, Biocca e Merighi (tripletta).

Grande prestazione con il Cus Padova, con il vantaggio iniziale di Biocca, il controsorpasso dei patavini, ed i gol finali di Sbacchi e Biocca, quest’ultimo all’ultimo secondo di gara, che hanno regalato la vittoria ai matildei.
Altra grande prestazione con l’Hockey Villafranca, con vittoria per 4 a 3, grazie ai gol di Merighi, Calzolari e la doppietta di Biocca.

Soddisfatto Mister Pritoni, e grande prova degli atleti matildei. Ottimo l’esordio di Biocca e Sbacchi, in prestito dall’HT Bologna, subito in sintonia con i compagni di squadra, ed autori di prestazioni importanti.

Questi gli atleti scesi in campo: Severini, Panicali, Merighi, Calzolari, Signani, Costa, Sbacchi, Biocca.
Prossimo impegno di campionato per la Under 21 maschile domenica 28 Dicembre al PalaBonini di Bondeno, dove l’HC Bondeno affronterà l’Hockey CusCube Brescia, l’AR Fincantieri ed il CSP San Giorgio.

Domenica 7 Dicembre ha esordito in campionato anche la giovanissima Under 16 maschile di Mister Ghisellini, che a Mori (TN), ha affrontato il Cus Padova, l’HC Riva e l’UHC Adige.

Pareggio per 2 a 2 nel primo incontro, con gol di Borghi e Capitan Costa. Sconfitta per 7 a 3 nel secondo incontro, con gol di Pazzi (doppietta) e Costa. Sconfitta per 2 a 1 nel terzo incontro, con gol ancora di Super Ale Pazzi.

Nonostante le sconfitte, buona la prova dei matildei, soprattutto nell’ultima gara, giocata con molta disciplina tattica. Squadra molto giovane, quella matildea, ma che ha enormi potenzialità. Seguendo i dettami tattici di Mister Ghisellini, nonostante una differenza anagrafica importante rispetto alle altre squadre, l’HC Bondeno è rimasta sempre in partita, giocando e creando diverse occasioni.

Questi gli atleti schierati: Marega, Ghisellini, Fejjaj, Borghi, Mazzoni, Costa, Pazzi, Tassi, Lofti.

Prossimo impegno di campionato domenica 14 Dicembre, al PalaBonini di Bondeno, dove l’HC Bondeno incrocerà i bastoni con le stesse squadre affrontate a Mori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com