Nuova unità operativa “Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica” al Delta
Una presa in carico sempre più puntuale e completa per i pazienti cardiologici. E' la mission della nuova unità operativa “Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica” al Delta
Una presa in carico sempre più puntuale e completa per i pazienti cardiologici. E' la mission della nuova unità operativa “Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica” al Delta
L’Azienda Usl di Ferrara comunica che, per poter svolgere le attività connesse all’inventario di fine anno, i Punti di Erogazione Diretta dei Farmaci rimarranno chiusi in alcune giornate specifiche
Da giovedì 17 dicembre sarà attivo il nuovo ambulatorio dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) presso la località di Alberone
È stato avviato un nuovo servizio di ambulatori di Chirurgia Vascolare negli ospedali di Cento, Lagosanto e Argenta
Prosegue la campagna vaccinale in Emilia-Romagna, con Ferrara che consegue ottimi risultati. Cruciale il risultato già raggiunto, con la quasi totalità della popolazione target vaccinata entro la fine di novembre
Il poliambulatorio AEsthe Medica invita la cittadinanza e gli operatori dell’informazione alla tavola rotonda “La medicina nell’era dei social: per piacere o per piacersi”, un incontro pubblico che si terrà sabato 13 dicembre 2025 alle ore 11.30 presso Villa Z-Club in Viale Po 102, Ferrara.
Il dibattito affronterà il rapporto sempre più stretto tra medicina e social network, analizzando come la comunicazione digitale influenzi oggi sia la percezione dei pazienti, sia le modalità di comunicazione dei professionisti sanitari. Un confronto aperto sul confine tra informazione, medicina, prevenzione e consapevolezza, su come questo massiccio incremento della fruizione dei social media possa a volte impattare sulla sicurezza degli interventi, sui falsi miti che si diffondono online e sul ruolo della medicina estetica in questo scenario in continua evoluzione, in particolar modo sull’influenza di social media e percezione dell’estetica su giovani ed adulti.
A moderare l’incontro sarà Marco Zavagli Direttore di Estense.com. Ad intervistare i relatori saranno anche i giornalisti Antonella Vicenzi di Telestense, Corrado Magnoni de La Nuova Ferrara e Mauro Malaguti de Il Resto del Carlino, per offrire uno sguardo plurale e stimolare un dialogo costruttivo tra professionisti, cittadini e istituzioni.
Al tavolo di confronto parteciperà Cristina Coletti, assessora alla Sanità del Comune di Ferrara. Sarà presente il direttore sanitario del poliambulatorio AEsthe Medica Laura Mazzotta, per l’Università degli Studi di Ferrara presente al tavolo sarà la professoressa Roberta Rizzo, direttrice del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Prevenzione, professoressa ordinaria di Microbiologia dell’Università di Ferrara; il professor Alessandro Borghi, ordinario di Dermatologia, Dipartimento di Scienze Mediche Università di Ferrara, direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università degli Studi di Ferrara.
AEsthe Medica: un anno di iniziative. Nel corso dell’incontro verranno presentate le numerose iniziative di prevenzione e salute promosse da AEste Medica nel 2025 (Open day gratuiti per lo screening cardiovascolare, Giornate di prevenzione dermatologica per la diagnosi precoce dei melanomi, Open day dedicati alla salute dell’udito, Incontri sulla salute mentale e sul benessere psicologico svolti in collaborazione con Unife e con alcune scuole del territorio); verranno poi presentate le numerose iniziative per il 2026.
Presentazione dei nuovi percorsi di prevenzione e terapia. AEste Medica annuncia l’avvio di percorsi strutturati di prevenzione e terapia (tra cui il Percorso Menopausa Attiva, Percorso della Salute Cardiovascolare, Percorso Tricologia, Percorso Skin check, Percorso Salute Orale 360), per continuare a promuovere una cultura della salute accessibile e consapevole.
L’incontro è aperto al pubblico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com