Occhiobello
11 Dicembre 2025
Il 10 dicembre in municipio è stata consegnata alle associazioni la somma raccolta delle attività

Consegnato il ricavato dell’Ottobre rosa ad Andos e a Bandiera gialla

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Senso unico alternato in corso Berlinguer

Occhiobello. Senso unico alternato da martedì 9 a venerdì 12 dicembre nel tratto di corso Berlinguer compreso tra via Amendola e via Curiel. L’occupazione di parte della carreggiata e la regolazione tramite impianto semaforico, peraltro solo nelle ore diurne, è...

Occhiobello. Il risultato di una serie di eventi inseriti nell’Ottobre rosa è stato consegnato il 10 dicembre in municipio ad Andos e all’associazione Bandiera gialla, realtà che operano a livello provinciale sia per la prevenzione del tumore al seno sia nel sostegno di persone in difficoltà.

Andos, tramite la presidente Lalla Monesi, ha ricevuto una somma di 1100 euro, mentre a Bandiera gialla, rappresentata da Davide Rossi, sono stati destinati 300 euro.

“Le attività dell’Ottobre rosa – interviene l’assessore alle Politiche sociali Francesco Pellegrini – come Camminandos e l’evento di sensibilizzazione contro la violenza di genere D come danza, D come donna, ci hanno dato la possibilità non solo di affrontare temi e non smettere mai di sensibilizzare la popolazione, ma anche di fare qualcosa di concreto raccogliendo una somma da devolvere a due associazioni che stanno vicine alle persone, anche nostri concittadini, durante momenti di difficoltà”.

Erano presenti alla consegna Raffaele Geraci, consigliere comunale e direttore sanitario di Andos, Caterina Paini, presidente Avis e Gabriella Gementi del gruppo Gomitoli in festa che ha collaborato alle attività di Andos.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com