Sabato 13 dicembre ore 17.30 si terrà a Palazzo Roverella un concerto di violino e pianoforte organizzato dal Comitato per i Grandi Maestri presieduto da Gianluca La Villa.
Suoneranno Laura Bortolotto (violino), Matteo Andri (pianoforte) le musiche sono di Cesar Franck (Sonata in La maggiore) e di Leone Sinigaglia (Sonata in Sol maggiore op.44).
Celeberrima la Sonata di Frank, dedicata a Ysaye, poi interpretata da alcuni dei più grandi violinisti del Novecento e anche dei giorni nostri.
Una “chicca di rara esecuzione” invece, oggi, quella di Sinigaglia: la Sonata in Sol maggiore op. 44 per violino e pianoforte dedicata e battezzata dal grande violinista Arrigo Serato nel 1933 a Torino. Per questa sonata Leone Sinigaglia fu ammesso tra i membri onorari dell’Accademia di Santa Cecilia nel 1936.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com