Bondeno. Parlerà il linguaggio dell’ecologia, del rispetto e di un ritorno ad una vita armonica con l’ambiente, la sesta edizione del Concorso “Piero Breveglieri”, dedicato ad una figura molto importante per il territorio e rimasta di esempio e di ispirazione per l’aiuto al prossimo.
Il titolo della sesta rassegna intitolata a Breveglieri parlerà di “Quando la natura cambia forma: i suoni e i colori delle stagioni”.
«Sosteniamo sin dai suoi esordi questo premio, che vuole ricordare Piero, ma al tempo stesso aprire un confronto narrativo tra tante persone che hanno qualcosa da esprimere e qui trovano una “palestra” ideale per farlo», dicono il sindaco di Bondeno Simone Saletti e l’assessore alla cultura Francesca Aria Poltronieri.
Il concorso prevede la realizzazione di un elaborato breve sul tema oggetto della rassegna, che dovrà essere consegnato entro il 9 gennaio prossimo. La famiglia Breveglieri offrirà i premi per i primi classificati di ogni sezione, mentre il Comune di Bondeno metterà in palio il premio “Città di Bondeno” per ciascuna delle categorie in gara (bambini, ragazzi, giovani e adulti, distinte sul regolamento per età); come accade già anche per il concorso letterario che si tiene in primavera, allo scopo di premiare i partecipanti ritenuti meritevoli.
Per partecipare al concorso occorrerà inviare il materiale richiesto alla mail: concorso.pierobreveglieri@gmail.com. Il bando con il regolamento si potrà scaricare dal sito istituzionale del Comune: www.comune.bondeno.fe.it. Telefono: 347-2732350.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com