Attualità
11 Dicembre 2025
Martedì 16 dicembre dalle 17:30 incontro online con gli esperti promosso dal Comune di Ferrara. Aperte le iscrizioni

Adolescenza e alimentazione: in programma un webinar gratuito per genitori di ragazze e ragazzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avrà per tema “Adolescenza e alimentazione: tra aspetti di continuità e cambiamenti” il webinar in programma martedì 16 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:30, nell’ambito del percorso rivolto ai genitori di figli adolescenti, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara e curato dall’U.O. Nuove Generazioni.

All’incontro online interverranno: Antonia Bolognesi, psicologa di Spazio Giovani, e le professioniste dell’AUSL di Ferrara Cristina Saletti, medico, e Ambra Tonioli, dietista dell’UOC Igiene degli Alimenti e Nutrizione – Dipartimento di Sanità Pubblica, che approfondiranno un tema sempre più centrale nel dialogo educativo: il rapporto tra giovani e cibo, tra abitudini quotidiane e trasformazioni fisiche ed emotive.

L’iniziativa si inserisce nella cornice delle attività che in questi mesi hanno proposto incontri e strumenti per aiutare adulti e ragazzi ad affrontare con maggiore consapevolezza le sfide dell’età evolutiva.

«Questi incontri – spiega l’assessore comunale alle Politiche Giovanili Chiara Scaramagli – sono un tassello fondamentale del nostro progetto. Sostenere le famiglie significa costruire insieme una comunità capace di accompagnare i ragazzi nelle loro sfide quotidiane. Parlare di alimentazione in adolescenza vuol dire occuparsi di benessere emotivo e relazionale, che coinvolge ogni sfera quotidiana della vita».

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria scrivendo a: webinar.nuovegenerazioni@comune.fe.it.

Per informazioni è possibile contattare il numero 0532 208047.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com