Anche quest’anno la sezione di pesistica del Cus Ferrara centra l’obiettivo più grande della stagione: qualificare atleti alle finali dei campionati italiani assoluti. Il prestigioso risultato è stato conseguito da Massimo Gennari, già campione italiano universitario di categoria la scorsa primavera, nella categoria fino a 110kg, che sarà in pedana sabato e domenica prossimi al Centro Sportivo Olimpico Esercito di Roma.
Dal 2018 il Cus ha sempre centrato una finale nazionale (Juniores femminile la prima), iniziando a raccogliere medaglie dal 2023 sempre in ambito femminile con Luminita Gamanji fino a laureare Marta Temporin vice campionessa italiana nel dicembre 2024.
Dalle prime gare il movimento è cresciuto aprendosi e sviluppandosi sempre più verso il settore giovanile, dove già si raccolgono risultati con Brondi Lucio, campione italiano di categoria negli Esordienti Under 13, che fanno ben sperare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com