Altri sport
10 Dicembre 2025
Nell'incontro con l’HC Pistoia, squadra matura ed esperta, le giovani atlete matildee si sono fatte trovare pronte e hanno dominato l’incontro, conclusosi con un netto 5 a 0

Hockey Bondeno. Esordio col botto della prima squadra femminile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un grande esordio, quello di domenica scorsa, per la prima squadra femminile. Dopo tanti anni di assenza, finalmente l’HC Bondeno ha potuto schierare, nel campionato nazionale anche una squadra senior femminile, seguita dai tecnici Pazzi e Pritoni, coadiuvati da Hernandez.

Nel primo incontro, con l’HC Pistoia, squadra matura ed esperta, le giovani atlete matildee si sono fatte trovare pronte e hanno dominato l’incontro, conclusosi con un netto 5 a 0.

Nel secondo incontro di giornata, con la Fincantieri di Monfalcone, il compito è stato più semplice, con il risultato messo in cassaforte dopo pochi minuti dall’inizio. 19 a 0 il risultato finale, primo posto in classifica, e tanta soddisfazione da parte dei Mister e dalla società.

Ottima la prova di tutte le atlete schierate, tra cui le giovanissime Van Onzenoort e Cuestes, rispettivamente 14 e 15 anni, che hanno trovato ampi spazi durante gli incontri.

Ottimi anche gli esordi di Piras, Tamburini e Martos, atlete dell’HT Bologna che scenderanno in campo con l’HC Bondeno per tutta la durata del campionato indoor, tramite la formula del prestito.

Queste le atlete scese in campo nella palestra di Pistoia: Guagliumi, Piras, Pazzi E, Pazzi I, Scaringella, Bedani, Martos, Tamburini, Cuestas e Van onzenoort.

Prossimo impegno per la serie A1 femminile domenica 21 Dicembre a Gradisca d’Isonzo, contro Cus Padova e HC Pistoia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com