Borse di studio, i più bravi saranno premiati al centro ricreativo Azzurro
La cerimonia per la consegna delle borse di studio per gli studenti più bravi e meritevoli si svolgerà sabato 13 dicembre al centro ricreativo Azzurro di Occhiobello
La cerimonia per la consegna delle borse di studio per gli studenti più bravi e meritevoli si svolgerà sabato 13 dicembre al centro ricreativo Azzurro di Occhiobello
Rifacimento dell’impianto di illuminazione a led e adeguamento dell’impianto elettrico nell’area sportiva di via King
Occhiobello. Senso unico alternato da martedì 9 a venerdì 12 dicembre nel tratto di corso Berlinguer compreso tra via Amendola e via Curiel. L’occupazione di parte della carreggiata e la regolazione tramite impianto semaforico, peraltro solo nelle ore diurne, è...
Tutti i fine settimana fino a Natale, una trentina di espositori nella galleria della Coop di via Eridania per i mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco
È prevista per mercoledì 10 dicembre alle ore 16 l’anteprima della seconda edizione degli incontri culturali del Centro Azzurro inseriti nella Rassegna letteraria “Occhiobello tra le righe”
Santa Maria Maddalena. La sera di sabato 13 dicembre suoneranno le note della solidarietà al Teatro di S. Maria Maddalena. Infatti, a salire sul palco saranno numerosi artisti e anche un coro, per un favoloso concerto di Natale di beneficenza, organizzato a favore della sede locale di Ant dal baritono occhiobellese il maestro Riccardo Fioratti, affiancato da colleghi che da anni lo sostengono in queste iniziative solidali.
In questa edizione, la quarta di una serie dei concerti di beneficenza organizzati sempre dal maestro Riccardo Fioratti, vedrà la partecipazione del coro “Vox Harmonica” dell’azienda Ulss 5 Polesana, curato e Diretto da Sara Magon, e composto da circa 50 elementi, tra cui professionisti della salute, pazienti, ex dipendenti etc. Fondato nel 2018 nell’ambito dell’Aulss 5 Polesana, il Coro “Vox Harmonica” ha l’intento di offrire sollievo a chi soffre, favorendo il benessere individuale e collettivo. A dirigere il coro, Sara Magon, musicista e dipendente dell’azienda.
Oltre a questa formazione, vi saranno il soprano Margherita Maria Ferrarese, il baritono Riccardo Fioratti, che ha lavorato in numerosi teatri prestigiosi, come il Comunale di Bologna, il Fabbri di Forlì e il Bonci di Cesena nonché in rappresentazioni sacre nel Duomo di Cremona.
Si esibirà durante la serata anche il baritono Alessio Verna, già interprete di numerosi personaggi tra cui Don Bartolo nel Barbiere di Siviglia del Maggio Musicale Fiorentino, Monterone in Rigoletto, Morales in Carmen e il Barone ne La Traviata all’Arena di Verona, solo per citarne alcuni.
Infine, al pianoforte vi sarà l’accompagnamento del maestro Dragan Babic: diplomato presso il Conservatorio Statale Rossini di Bologna, si è esibito con grande successo non solo in Italia ma anche a livello internazionale in Giappone, Korea del Sud, Brasile e Belgio.
L’evento, oltre a sensibilizzare la popolazione, intende anche essere un momento di raccolta fondi a sostegno dei progetti di assistenza medico – specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica gratuita fornita da Ant. Per questo è possibile partecipare acquistando un biglietto con offerta minima di 10 euro, prenotando ad Antonella (cell. 3495538265).
“Il nostro obiettivo – commentano le volontarie dell’associazione – è quello di riuscire a realizzare l’assistenza domiciliare per i pazienti del nostro territorio, che necessitano di cure nelle loro case, senza i disagi degli spostamenti. Ringraziamo sin da ora tutti coloro che vorranno aiutarci trascorrendo insieme una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà”.
L’evento si svolge in collaborazione con l’Associazione Centro Parrocchiale Giovanni Paolo II Ets che è ospita e sostiene questa iniziativa a favore della comunità.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com