Altri sport
10 Dicembre 2025
La società ha partecipato al torneo portando a casa una medaglia d'oro e una di bronzo

Grandi successi per le coppie di atlete dell’asd Format Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’asd Format Ferrara ha partecipato al torneo con due coppie di atleti, nell’under 18 alla loro prima competizione ha partecipato la coppia Sofia Grilanda e Anita Borghi esibendosi nell’esecuzione del Nage No Kata, nonostante l’emozione della loro prima gara hanno ottenuto un bellissimo terzo posto.

Mentre la coppia Giulia Ghirardello e Veronica Vitali che hanno partecipato nella categoria senior, si sono classificati al primo posto nell’esecuzione del Nage No Kata con 377 punti, migliorando il loro record e avvicinandosi sempre più ai 400 punti che gli permetterebbe di essere la migliore coppia in Italia.

Il loro allenatore Alessandro Grande, presente alla gara è rimasto molto contento dei risultati, sostenendo che il kata nel judo è una forma di espressione della disciplina che sta prendendo molto piede in Italia e che possa essere considerata alla pari del judo più conosciuto, quello del combattimento (shiai). 

“Stiamo lavorando molto bene in questa direzione – ricorda l’allenatore Alessandro Grande – nel 2026 avremo 5 coppie che inizieranno a partecipare a competizioni di kata; in modo da poter offrire a tutti la possibilità di praticare judo nella nostra palestra nel modo migliore, nel modo in cui ogni atleta possa esprimersi nel migliore delle proprie capacità .Il judo è uno sport dove tutti e sostiene tutti possono trovare la loro libera espressione nella pratica di una disciplina sportiva, perché è capace di plasmarsi alle caratteristiche singole di ogni individuo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com