Altri sport
10 Dicembre 2025
L'atleta ventenne di Poggio Renatico ha vinto nella specialità kata alla gara svoltasi lo scorso weekend in Romania

Pietro Querzoli oro al Transylvania Wukf Karate Cup 2025

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’atleta di Poggio Renatico Pietro Querzoli, a poche settimane dal podio del Gran Premio del Mediterraneo di Karate e Kobudo, è salito ancora sul gradino più alto del podio alla European Karate Cup 2025 che si è tenuta a Cluj in Romania. 

L’evento di Karate e Kobudo, a carattere internazionale, con la partecipazione di 21 nazioni, inclusi America, Canada e India, l’evento ha registrato ben 1687 iscritti. Una mole impressionante di atleti ha gareggiato incessantemente dalle prime ore del mattino fino a sera, distribuendosi su otto tatami e sotto l’attenta supervisione di oltre sessanta giudici. Nonostante l’enorme affluenza, l’organizzazione è riuscita a completare tutte le gare previste nelle giornate del 6 e 7 dicembre scorsi.

Pietro Querzoli, ventenne, si è allenato nella palestra Tra Terra e Cielo di Poggio Renatico,  preparato del maestro Vancini. Per questo importante evento, Pietro ha gareggiato sotto la bandiera della World Union Karate Federations Italia, nella specialità  del kata. 

Pietro Querzoli con questo risultato si candida con diritto a partecipare al Campionato Mondiale Wukf che si terrà sempre in Romania a luglio 2026.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com