Portomaggiore
10 Dicembre 2025
E' stato acquistato dall'associazione culturale "La Mantide" grazie a una raccolta fondi

Consegnato un nuovo defibrillatore alla comunità di Maiero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Proseguono gli appuntamenti del Bando Pace 2025

Proseguono gli appuntamenti del Bando Pace 2025, realizzati in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Il Mondo come lo vedi tu – seconda edizione”, promosso dal Comune di Portomaggiore

Maiero. In occasione della festività dell’Immacolata, la piccola comunità di Maiero, frazione del Comune di Portomaggiore, si è ritrovata nel centro del paese per aprire solennemente il periodo natalizio con la benedizione del presepe e dell’albero da parte del parroco portuense don Davide in piazza Elide Ferrari.

Alla presenza del sindaco Dario Bernardi e degli assessori comunali Angelo Trentini e Gianluca Roma, i volontari dell’associazione culturale “La Mantide” hanno voluto inserire nella ricorrenza anche la consegna ai propri concittadini di un importantissimo strumento sanitario, ovvero il nuovo defibrillatore, posizionato all’ingresso della sala civica nello stabile che un tempo ospitava le scuole elementari.

L’acquisto era stato reso possibile grazie alla raccolta fondi della stessa associazione, che in paese organizza diverse manifestazioni durante l’anno, dopo un pranzo e una cena benefici tenuti alla fine del mese di settembre e nel quale erano stati raccolti ben 1.700 euro. Adesso, anche Maiero e i suoi abitanti avranno a disposizione una macchina di ultima generazione per salvaguardare la salute di tutti in caso di necessità ed emergenza.

Al termine della cerimonia, i numerosi presenti hanno partecipato a un piccolo rinfresco offerto dai volontari e potuto scambiare pareri e opinioni su una giornata molto sentita da ogni cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com