Altri sport
10 Dicembre 2025
L’ultima gara individuale dell’anno vinta dal giovane cussino Giorgio Costanzelli

Golf, doppio turno di gare nel week end dell’immacolata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Doppio turno di gare al Cus Ferrara Golf nel lungo weekend dell’Immacolata. Domenica è andata in scena l’ultima competizione individuale della stagione, la Winter Tee Cup, disputata su 18 buche stableford e suddivisa in quattro categorie.

Svanita la minaccia della nebbia, la gara ha preso il via regolarmente regalando una splendida giornata di sport: temperature rigide, ma un timido sole ha accompagnato i giocatori dall’inizio alla fine. Ottimi i risultati registrati, resi ancor più significativi considerato il periodo invernale, grazie anche a un campo in ottime condizioni. A conquistare la vittoria assoluta è stato il giovane cussino Giorgio Costanzelli, promessa del vivaio del club, con 26 punti lordi, chiudendo a +10 sul par del campo.

Ecco tutti i risultati dei vincitori:

1° CATEGORIA

1° Lordo GIORGIO COSTANZELLI CUS FERRARA 26

1° Netto ADRIANO BEDENDO CUS FERRARA 33

2° Netto MASSIMILIANO TRIDELLO CUS FERRARA 30

2° CATEGORIA

1° Netto RAUL MANTOVANI CUS FERRARA 38

2° Netto MARCO DE AGOSTINI CUS FERRARA 35

3° CATEGORIA

1° Netto ALESSANDRO BOLOGNESI CUS FERRARA 37

2° Netto VITTORIO BARALDI CUS FERRARA 35

4° CATEGORIA

1° Netto LAURA MALASPINA ARGENTA 39

1° Ladies ISABELLA BEDENDO CUS FERRARA 30

1° Seniores PIETRO MARZANO CUS FERRARA 34

Lunedì 8 dicembre è stato invece il turno del Perfect Pair Trophy, gara a coppie su 18 buche stableford con formula Four Ball – La Migliore: ogni giocatore disputa la propria palla fino al termine della buca e viene poi selezionato il miglior risultato, tenendo conto dell’handicap individuale.

La bella giornata ha messo in risalto i suggestivi colori autunnali del percorso, offrendo ai partecipanti un contesto ideale per una competizione avvincente. Buoni i risultati ottenuti ma soprattutto lo spirito sportivo ha caratterizzato la manifestazione, a conferma del grande insegnamento di fair play che il golf sa trasmettere. Vince la coppia formata da Bruno Gualandi e Michele Rimessi entrambi del CUS Ferrara con 30 punti lordi, +6 sul par del campo. Di seguito tutte le coppie vincitrici con categoria unica:

1° Lordo BRUNO GUALANDI-MICHELE RIMESSI CUS FERRARA 30

1° Netto REMO BUTTINI-DARIA FOGLI CUS FERRARA 41

2° Netto NICCOLO’ GAZZIERI-FABIO NICOLICCHIA CUS FERRARA 40

1° Mista PAOLO MARZOLLA – MAURA GANZAROLI CUS FERRARA 37

Prossimo appuntamento domenica 14, sempre con gara a coppie, per il Gran Premio di Natale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com