Portomaggiore
10 Dicembre 2025
Appuntamento venerdì 12 dicembre alle ore 17.30 alla biblioteca Peppino Impastato

Marco Bertarini in scena a Portomaggiore con “Libruncoli”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Proseguono gli appuntamenti del Bando Pace 2025

Proseguono gli appuntamenti del Bando Pace 2025, realizzati in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Il Mondo come lo vedi tu – seconda edizione”, promosso dal Comune di Portomaggiore

Portomaggiore. Venerdì 12 dicembre alle ore 17.30  alla biblioteca Peppino Impastato di Portomaggiore arriva Libruncoli, spettacolo in cui Marco Bertarini fonde l’arte dell’attore e quella del narratore, a fronte di oltre venti anni di esperienza con progetti tra palcoscenico e invito alla lettura.

Tutti gli spettacoli della rassegna sono a ingresso gratuito e adatti a tutti a partire dai 3 anni di età.

L’arte dell’attore e quella del narratore si fondo assieme agli strumenti propri del teatro di figura nel percorso artistico di Marco Bertarini, che propone con Libruncoli uno dei lavori più compiuti, a fronte di oltre venti anni di esperienza con progetti tra palcoscenico e invito alla lettura.

Manufatti dalle forme bizzarre e oggetti di recupero riasemblati si trasformano in libri mai visti, come il libruncolo corda, il libruncolo extra-terrestre, il libruncolo col buco… Questi curiosi pezzi unici danno vita a un divertente incontro con l’oggetto-libro e con storie strampalate, da gustare con l’obiettivo di osservare la realtà che ci circonda in modo non superficiale.

Secondo una sapiente interazione con il pubblico, la capacità evocativa della narrazione stimola la fantasia per avvicinarsi all’oggetto-libro come oggetto ludico e contenitore della nostra fantasia, come strumento di espressione

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com