di Giada Magnani
Longastrino. Un murales dedicato al progetto “Rinascita” del post alluvioni è stato realizzato i ragazzi della comunità educativa “Ca’ Ferro” di Longastrino, che da due anni è impegnata nel dare un aiuto ai minori che versano in uno stato di difficoltà.
Il graffito è stato dipinto sulle pareti della sede della struttura, in via Molinetto.
È stato finanziato con fondi messi a disposizione col bando “Oltre l’emergenza”, erogati dell’impresa sociale “Con i Bambini”. L’obiettivo, concertato in collaborazione col centro diurno di Piangipane, è quello di organizzare dei percorsi creativi riferibili ai temi del “com’era prima degli allagamenti”, i quali hanno mandato sott’acqua il territorio, danneggiato e costellato di disagi gli abitanti e aziende di intere località.
L’opera in questione vale come efficace e incisiva dimostrazione di arte urbana, o street-art, fa seguito a una serie di laboratori di pitture e bozzetti che, in seguito, hanno ispirato l’iniziativa.
Al taglio del nastro era presente il sindaco Andrea Baldini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com