Ostellato
8 Dicembre 2025
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco a San Giovanni di Ostellato dopo la deflagrazione di una bombola

Scoppio in un magazzino in zona Sipro: nessun ferito ma danni ingenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ancora un ciclista investito in corso Isonzo

Una donna di 72 anni è stata investita da un'auto mentre era in bicicletta lungo corso Isonzo, a Ferrara. L'incidente è avvenuto ieri mattina sul passaggio ciclopedonale che attraversa la strada

Ferrara. Via Mazzini si accende con i versi dell’Ariosto

“Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io...” illumino. “Via Mazzini” si è accesa ieri pomeriggio, 7 dicembre alle 17, con i versi illuminati (in tutti i sensi) vdell'incipit dell’Orlando Furioso, il poema che rese celebre Ludovico Ariosto

San Giovanni di Ostellato. Una forte esplosione ha scosso domenica mattina, intorno alle 7, la zona industriale Sipro di San Giovanni di Ostellato, coinvolgendo un piccolo magazzino adiacente alla Polifilm Italia, azienda specializzata nella produzione di film plastici e parte del gruppo internazionale Polifilm. La deflagrazione, originata da almeno una bombola di gas presente all’interno del locale, non ha provocato feriti: al momento dello scoppio nessuno si trovava nei pressi della struttura.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Codigoro, supportati dai colleghi di Comacchio. Una decina di operatori, con quattro automezzi, ha affrontato l’incendio utilizzando schiumogeni e acqua per avere ragione delle fiamme che si erano propagate rapidamente nel magazzino, un locale di pochi metri di larghezza e quasi quattro di altezza. L’esplosione ha causato il crollo di alcune pareti e lo scoperchiamento del tetto, oltre alla formazione di una densa nube di fumo.

Il magazzino, secondo le prime ricostruzioni, era probabilmente adibito allo stoccaggio di materiali in ferro utilizzati come pezzi di ricambio nelle lavorazioni dell’azienda. Accanto al locale danneggiato si trovava anche una pensilina sotto la quale erano depositati altri materiali, rimasti fortunatamente indenni dall’incendio.

Una volta domate le fiamme, le squadre dei vigili del fuoco hanno effettuato i rilievi necessari e messo in sicurezza l’area, delimitando la zona interessata. Le cause dell’esplosione saranno ora oggetto di un’indagine tecnica condotta da personale specializzato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com