Calcio
8 Dicembre 2025
Guarda devastante a Formignana; X Martiri travolgente. Barco colpo pesante a San Giuseppe

La Terza Categoria è dominio del Berra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prima Categoria. Basta un pari al Copparo per restare in vetta

di Tommaso Vissoli La quattordicesima giornata regala conferme e qualche sorpresa. Il Copparo 2015 mantiene saldamente la vetta con un 2-2 in trasferta sul campo della Stella Rossa Casalborsetti: un pareggio che non frena la corsa dei rossoblù, sempre primi a 33...

La tredicesima giornata, ultima del girone d’andata, conferma il dominio del Berra, che passeggia 5-0 sul campo del Voghiera, sale a 34 punti e mantiene saldamente la vetta con la miglior difesa del campionato (solo 7 gol subiti).

Subito dietro non rallenta il Guarda, protagonista di un roboante 4-0 in casa del Formignana: prestazione di forza che vale l’aggancio al secondo posto a quota 28, insieme all’Acli San Luca San Giorgio, vittorioso per 4-2 nello scontro diretto contro l’Atletico Delta.

Il Barco trova un successo pesantissimo: 2-1 sul campo del San Giuseppe, scavalcandolo definitivamente e confermandosi nei piani altissimi della classifica, ora terzo incomodo nella corsa playoff.

Domenica trionfale anche per la X Martiri U21, devastante nel 9-0 rifilato all’Estensi Spina: miglior attacco del torneo con 44 reti, i giovani di Porotto si riportano pienamente in scia alle prime.

Respira l’Arzenta, che si impone 6-0 sul Vaccolino, mentre torna al successo anche il Portoverrara, vincente 3-2 in un match combattuto contro la Sorgente.

Classifica dopo 13 giornate:

Berra 34; Guarda 28; Acli San Luca San Giorgio 28; Barco 27; X Martiri U21 25; Atletico Delta 23; Arzenta F.C. 22; San Giuseppe 19; Formignana 2024 18; Voghiera F. C. 15; Portoverrara Calcio 15; Sorgente 10; Estensi Spina 4; Vaccolino 0.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com