Calcio
8 Dicembre 2025
In un girone d’andata equilibratissimo Dogatese e Codifiume inseguono; goleada Frutteti e Balca in risalita

Seconda categoria. L’Ostellatese è campione d’inverno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prima Categoria. Basta un pari al Copparo per restare in vetta

di Tommaso Vissoli La quattordicesima giornata regala conferme e qualche sorpresa. Il Copparo 2015 mantiene saldamente la vetta con un 2-2 in trasferta sul campo della Stella Rossa Casalborsetti: un pareggio che non frena la corsa dei rossoblù, sempre primi a 33...

di Tommaso Vissoli

L’ultima giornata del girone d’andata incorona l’Ostellatese campione d’inverno, grazie all’1-1 sul difficile campo degli Amici di Stefano: un punto che vale la vetta solitaria a 29, al termine di un girone costruito su solidità, continuità e la miglior difesa del torneo.

Alle sue spalle rimane in scia la Dogatese, che pareggia 1-1 contro un buon Codifiume in un match molto intenso e combattuto.

Il pari consente ai dogatesi di chiudere a 28, a una sola lunghezza dalla vetta. Nell’altro scontro d’alta quota arriva un punto anche per l’AFC Codifiume, ora terzo a quota 27, confermando ancora una volta la miglior difesa esterna del campionato.

Si dividono la posta anche San Bartolomeo in Bosco e San Giovannese, protagonista di un 2-2 frizzante che mantiene i biancoverdi al quarto posto con 25 punti, seguiti dal tandem San Giovannese–Argentana,

entrambe a quota 21 dopo il doppio 2-2 e 0-0 rispettivamente contro San Bartolomeo e Laghese. Giornata di festa invece per il Frutteti, travolgente nel 6-0 sul Ricci Francesco: una vittoria larga, che rilancia i gialloblù a 19 punti, gli stessi della Balca Poggese, reduce da un netto 4-0 rifilato alla Massese, confermandosi una delle squadre più in forma del momento.

Nelle zone calde, pareggio utile per il Tresigallo (1-1 con l’Ospitalese), mentre affonda ancora la Massese, sconfitta pesantemente e scavalcata da un Frutteti in crescita. Male anche il Ricci Francesco, che resta terz’ultimo, mentre l’Ospitalese chiude il girone d’andata con soli 2 punti.

Classifica dopo 13 giornate:

Ostellatese 29; Dogatese 28; AFC Codifiume 27; S. Bartolomeo in Bosco 25; S. Giovannese 21; Argentana 21; Frutteti 19; Balca Poggese 19; Amici Di Stefano 18; Tresigallo Calcio 16; Laghese 11; Massese 10; Ricci Francesco 7; Ospitalese S.N. 2.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com