Calcio
8 Dicembre 2025
15a giornata. Casumaro e X Martiri frenano. Masi Torello resta in difficoltà

Promozione: la Centese travolge 5-0 la Dozzese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Valsanterno conferma il suo dominio in campionato: la capolista pareggia 1-1 in trasferta contro un grande Casumaro. Con 37 punti e ancora imbattuta, la squadra resta saldamente in vetta, con il miglior attacco del torneo e una difesa tra le più solide. Alle spalle della capolista, la Valsetta Lagaro mantiene il ritmo e la distanza grazie al 2-0 casalingo sulla MSP Calcio (risultato utile per rimanere a 31 punti), confermandosi la principale inseguitrice.

Grande giornata per la Centese Calcio, che travolge 5-0 la Dozzese e aggancia quota 28 punti, consolidando la propria posizione nella zona playoff. Fa scalpore anche la vittoria del Faro Gaggio Montano, che batte 1-0 il Petroniano e sale a 27 punti, diventando la sorpresa della giornata. Si ferma invece il X Martiri che non va oltre lo 0-0 con l’Atletico Castenaso, mentre lo Sparta Castelbolognese cade 4-0 contro la MSP Calcio e vede complicarsi la rincorsa playoff.

In coda, vittorie importanti per Bentivoglio (2-1 sul Felsina), Gallo (2-0 sulla Virtus Castelfranco) e Granamica (4-0 sul Masi Torello Voghiera), che guadagnano terreno nelle zone basse. Masi Torello e Virtus Castelfranco restano in difficoltà, mentre il Felsina perde terreno dopo il 2-1 subito contro il Bentivoglio.

Classifica dopo 15 giornate:
Valsanterno 2009 37; Valsetta Lagaro 31; Centese Calcio 28; Faro Gaggio Montano 27; Casumaro 26; X Martiri 24; Atletico Castenaso 22; Felsina 22; MSP Calcio 21; Sparta Castelbolognese 21; Petroniano Idea Calcio 18; Bentivoglio Calcio 16; Gallo 15; Dozzese 15; Masi Torello Voghiera 11; Granamica 9; Virtus Castelfranco Calcio 7.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com