Volley
7 Dicembre 2025

La Cavallino 4 Torri corsara a Fermo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Volley. La Cavallino 4 Torri esulta nel derby

Nell'ottava giornata dalle serie B girone D, vittoria per 3-0 della Cavallino 4 Torri contro l'Hokkaido Bologna, in quello che è da sempre considerato un derby. Un risultato netto quello finale che però non spiega bene le difficoltà incontrate dalla formazione ferrarese contro la giovane squadra ospite

Volley. Poker per la Cavallino 4Torri

Nella sesta giornata di B maschile girone D, quarta vittoria (seconda consecutiva) della Cavallino 4 Torri: 3-0 al Consar Pietro Pezzi Ravenna

Volley. La Cavallino 4Torri affronta Ravenna

Per la quinta giornata di andata della B maschile girone D, la Cavallino 4 Torri torna al Palasport di casa per affrontare domani (sabato 15 novembre) la Consar Pietro Pezzi Ravenna (inizio partita ore 18)

Nella nona giornata di andata della B maschile girone D, la Cavallino 4 Torri ha trovato la vittoria a Fermo contro il Tsp Don Celso: 3-1 il punteggio finale al termine di un incontro parecchio equilibrato. Coach Pupo Dall’Olio inizia la partita con il sestetto Ciardo in regia, Bellia opposto, Dalmonte e Margutti in banda, Dosi e Focosi al centro, Roboni libero.

Nel primo set, la Cavallino 4 Torri esce sconfitta nonostante il vantaggio 22-16. Sul 22 la squadra granata si ferma, senza riuscire più ad attaccare, e al primo setball, il tocco di seconda di Ciardo è murato per il 25-23 dei padroni di casa.

Dopo un avvio di secondo set così così, Dall’Olio inserisce Daddio in regia e Rossetti in banda al posto di Dalmonte. Più concreta la Cavallino che va avanti nel momento decisivo con battuta e muro: 23-20. Don Celso ad un passo dal 23-23 (facile difesa non effettuata): al secondo setball Rossetti chiude in attacco 25-23.

Nel terzo set, la fuga in avanti della Cavallino si delinea dopo il 14-14. Battuta sempre protagonista, poi il muro (4 di Focosi, 17 di squadra alla fine) portano al 25-18 finale siglato da un attacco out degli avversari.

Nel quarto set, grande lotta proprio nel momento clou. Sul 22-22, ace in battuta della Don Celso ma subito dopo battuta sbagliata e quindi 23-23. Rossetti sbaglia a sua volta la battuta e così il Don Celso ha la palla per andare al tiebreak: attacca due volte ma poi è un muro di Dosi a dare il 24-24. I locali hanno poi altre due palle set sul 25-24 e 26-25. Qua Pupo Dall’Olio chiama timeout: al rientro una veloce di Focosi, un muro di Rossetti e un ace di Margutti chiudono 28-26 il set e 3-1 la partita.

Per la Cavallino hanno realizzato: Ciardo 1 punto, Margutti 16, Focosi 16, Bellia 16, Dalmonte 3, Dosi 11, Roboni (L), Rossetti 9, Daddio 2, Ghidoni. Non entrati: Devranis (L), Reccavallo, Sanzogni.

Queste le parole dell’allenatore Pupo Dall’Olio: “Abbiamo iniziato bene la partita con un buon approccio però il primo set, che abbiamo condotto a lungo, lo abbiamo perso proprio nel finale. Questo fatto ci ha creato qualche difficoltà, in un momento in cui non abbiamo ancora stabilità. I ragazzi però hanno reagito bene, in attacco abbiamo continuato a faticare ma abbiamo recuperato tanto in difesa e a muro, come testimoniano i 17 punti diretti in questo fondamentale. Il quarto l’abbiamo vinto ai vantaggi annullando la possibilità di allungare la partita ai padroni di casa che era spinta dal pubblico e dalle ultime due vittorie consecutive: bene dal punto di vista del carattere. Buone cose dai ragazzi dalla panchina, Daddio e Rossetti, poi Dosi perché Reccavallo è stato tenuto a riposo precauzionale per tutta la partita”.

 

Classifica (dopo la 9a giornata)

SAB GROUP RUBICONE 25

VOLLEY LIBERTAS OSIMO AN 23

QUERZOLI VOLLEY FORLI 20

CAVALLINO 4 TORRI VOLLEY 19

GEMINI MED RSM 18

NOVAVOLLEY LORETO 16 *

PAOLONI MACERATA 14

PALLAVOLO SABINI AN 11

HOKKAIDO BOLOGNA 11

SIOS NOVAVETRO 11

M&G SCUOLA PALLAVOLO FM 7

DON CELSO VOLLEY FM 6

MONTORIO VOLLEY TE 3 *

CONSAR PIETRO PEZZI RA 2

*1 partita in meno

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com