Copparo
8 Dicembre 2025
Fossalta torna il presepe artistico, ad Ambrogio e Copparo si accende l’albero

Tre appuntamenti per l’Immacolata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Partono i lavori per la nuova rotatoria in centro

Dopo la fase sperimentale avviata lo scorso agosto, martedì 9 dicembre entrerà nella sua fase definitiva la realizzazione della nuova rotatoria tra viale Carducci, via Fiorini, via Alighieri e piazza del Popolo

Un presepe nel parco della tenuta Zenzalino

A Copparo sarà ricostruita la storia de “Il vero Natale di Gesù”, grazie al tradizionale presepe vivente organizzato da Avip (Associazione volontari iniziative parrocchiali) in collaborazione con il Comune

Copparo. Nel giorno dell’Immacolata, tre gli appuntamenti tra capoluogo e frazioni.

A Fossalta dalle 14.30 alle 18 si potrà ammirare lo straordinario presepe artistico nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo. Torna dunque l’incanto: la splendida Natività non smette di stupire con i suoi giochi di luci e le sue prospettive, con la riproduzione dei paesaggi caratteristici del territorio e la rappresentazione di scene pulsanti di vita. Oltre 100 statuine, paesaggi straordinari e ambientazioni curate nei minimi dettagli, frutto dell’impegno di oltre vent’anni dei volontari locali.

Prossime date di apertura dal 25 al 28 dicembre e dal 1° al 6 gennaio, sempre dalle 14.30 alle 18. Per informazioni 349 3715792 / 338 3076603.
Sempre lunedì 8 dicembre, alle 17, la Pro Loco di Ambrogio propone la festa per l’accensione dell’albero di Natale in piazza. Il calendario del “Magico Natale” della frazione proseguirà il 21 dicembre, con l’arrivo alle 11.50 di Babbo Natale e i suoi aiutanti, e il 6 gennaio, per l’incontro alle 15.30 con la Befana.

Infine, a Copparo alle 17.30 – prima della messa – verrà acceso l’albero sul sagrato della chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com