Vigarano Mainarda. Si è costituita a Vigarano Mainarda una sezione dell’associazione Ferrara Popolare Europea già presente in diversi comuni della provincia oltre che nel capoluogo.
Il nucleo promotore ha voluto “dare seguito alla presentazione di un manifesto rivolto a quanti, cittadini, associazioni, forze politiche, si riconoscono negli ideali riformisti ed europeisti”.
La nuova sezione, in collaborazione con Ferrara Popolare Europea, “persegue un obiettivo prettamente culturale e ambisce a promuovere un confronto aperto con quanti saranno interessati ai temi che saranno via proposti”.
“L’attenzione – spiegano – sarà su tematiche di stretta attualità sia internazionali sia nazionali, ma anche locali. L’ambizione è che, nel rispetto delle diversità e delle differenze, si possa contribuire ad una comune visione e a dare un contributo, ciascuno nel proprio ambito, ad una proposta politica che sia sintesi della cultura popolare, riformista ed europeista”.
L’esordio pubblico della nuova sezione si terrà il 12 dicembre, alle ore 20.45, presso il Centro Multimediale di Vigarano Mainarda in piazza della Repubblica n.9, con un dialogo sul tema della pace tra il professor Massimo Faggioli, docente di ecclesiologia dell’Università di Dublino e il professor Piero Stefani, biblista presso la Facoltà Teologica Italia settentrionale di Milano.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com