Poggio Renatico. Quarta giornata del campionato di Serie A nella quale si prospettano tante emozioni e soprattutto bel gioco da parte di tutte le squadre presenti. Il 30 novembre si gioca a Ferrara, più precisamente a Poggio Renatico, e le due squadre ferraresi, Monkeys e Caplaz, ospitano rispettivamente le compagini Rovello Sgavisc e Rovello Seran.
La prima partita della giornata, e anche più emozionante, vede sfidarsi in campo Ferrara Monkeys e Rovello Sgavisc. Si attende una partita senza esclusione di colpi tra i campioni d’Europa e i campioni d’Italia, e fin dal riscaldamento la tensione in palestra si taglia con il coltello.
Si inizia subito forte e i campioni non si fanno di certo aspettare. Dopo un primo tempo infuocato, in cui il giovane Matteo Cristofori ha messo in mostra il suo vero potenziale e ha lasciato senza parole tutti gli spettatori, e forse anche gli stessi compagni: piatto caldo e sostanzioso di difese condito con un paio di punti. Primo tempo che vede i ferraresi avanti 21 a 18. Nel secondo tempo i ritmi non calano, ma nessuna delle due squadre si sbilancia o riesce a trovare grandi spazi nei quali infierire: il parziale di questo alla fine è di 22 a 22 (43 a 40). Nei 15 minuti finali di gioco la squadra ferrarese riesce a consolidare il risultato e ad ottenere la vittoria grazie ad una grande prestazione da parte di tutta la squadra, con il punteggio finale di 67 a 62.
La seconda partita della giornata ha visto scendere in campo Caplaz e Seran. I padroni di casa non partono subito bene, e i giocatori di Rovello riescono a difendere bene le incursioni, infatti il tabellone recita il punteggio di 24 a 20. Tuttavia, alla fine dei primi 15 minuti, rimane la consapevolezza di poter dare e fare di più per vincere questa partita. Finalmente si intravedono i frutti degli allenamenti e i Caplaz riescono a mettere in mostra un bel gioco, sia in difesa sia in attacco, e ottengono nel secondo tempo un parziale di 23 a 9. I ferraresi chiudono la partita con il punteggio molto convincente di 67 a 47.
Penultima partita della giornata, con il ritorno sul campo dei Monkeys, questa volta con i Seran. Al termine dei 45 minuti regolamentari, il tabellone recita il punteggio di 74 a 35 per i Ferrara Monkeys, che concludono la loro giornata con il 100% di vittorie.
Ultima partita anche per i Caplaz, che incontrano gli Sgavisc: nonostante la squadra ferrarese riesca nel primo tempo a giocare alla pari, la partita ha un copione simile alla precedente e alla lunga gli Sgavisc riescono ad imporre la propria supremazia. Al termine del terzo tempo, il risultato è di 53 a 79. Entrambe le squadre hanno provato formazioni diverse, sfruttando al meglio quella che era una partita sulla carta già scritta.
Si chiude così la quarta giornata di campionato per le due squadre ferraresi, con un totale di 3 risultati positivi complessivi. La prossima giornata, ultima del girone d’andata, si svolgerà in terra saronnese il 18 gennaio, dove Monkeys e Caplaz verranno ospitati da Saronno Castor e Saronno Pollux.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com