Cronaca
6 Dicembre 2025
Nel corso dei servizi i militari hanno controllato le zone più esposte della zona e hanno eseguito quattro posti di controllo

Controlli dei carabinieri a Francolino contro i furti in abitazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

In strada per l’imam di Torino Shahin

Anche a Ferrara il vescovo Gian Carlo Perego e l’imam della moschea cittadina, seppur non presenti di persona, “hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza” alla causa

Nelle scorse serate, i controlli dell’Arma dei Carabinieri di Ferrara si sono concentrati nella frazione di Francolino. Nell’orario serale una pattuglia della Stazione di Porotto e una della Stazione di Baura hanno vigilato la zona al fine di prevenire la commissione di furti in abitazione.

Nel corso dei servizi i militari hanno controllato con attenzione le zone più esposte della zona e hanno eseguito quattro posti di controllo identificando 34 persone, di cui 3 ritenute “di interesse operativo”.

I controlli nella frazione e nelle zone limitrofe continueranno anche nei prossimi giorni. L’invito dell’Arma per i residenti è di “continuare a segnalare al NUE 112 qualunque situazione anomala venga notata e nel contempo adottare piccole cautele quali mantenere illuminati gli accessi a porte e finestre, chiudere sempre a chiave la porta di casa, prestando inoltre attenzione a non dimenticare aperti gli scuri delle finestre e ricordarsi di attivare sempre l’impianto di allarme che può, con una semplice richiesta, essere collegato gratuitamente alla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com