Poggio Renatico
6 Dicembre 2025
La puntata va in onda su RaiDue domenica 7 dicembre alle ore 14

Gli impianti solari di Poggio Renatico protagonisti in tv a “Bellissima Italia Generazione Green”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pronti per il posizionamento i nuovi Ecomoduli

Nei prossimi giorni saranno posizionati a Poggio Renatico i nuovi Ecomoduli, strutture pensate per integrare il servizio di raccolta porta a porta e rendere ancora più semplice il conferimento dei rifiuti alle utenze domestiche

Avanza il programma di riqualificazione a Gallo

Avanza il programma di interventi nella frazione di Gallo, a comunicarlo il Comune di Poggio Renatico che la definisce una "parte integrante della strategia di riqualificazione diffusa che coinvolge tutto il territorio comunale"

Poggio Renatico. Ci sarà anche il Parco Solare Malvezzi, realizzato a Poggio Renatico, in provincia di Ferrara, nella puntata dedicata principalmente alla città di Mantova di “Bellissima Italia Generazione Green” in onda su RaiDue domenica 7 dicembre alle ore 14.

Il viaggio tra luoghi, storie, eccellenze che trovano nella sostenibilità il loro comune denominatore, guidato dal giornalista Fabrizio Rocca, farà anche tappa a Poggio Renatico, per scoprire da vicino due importanti impianti fotovoltaici, realizzati da Enel Green Power e nati entrambi grazie anche al contributo attivo dei cittadini: il parco solare Malvezzi  e il Parco solare Fondo Uccellino che insieme producono decine di gigawattora all’anno di energia green, rinnovabile, coprendo il fabbisogno energetico di oltre 23 mila famiglie.

Entrambi i progetti sono stati realizzati nell’ambito dell’iniziativa Scelta Rinnovabile ovvero una raccolta fondi collettiva, che ha permesso ai cittadini  di Poggio Renatico in primis di partecipare direttamente nella realizzazione dei progetti rinnovabili.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com