Copparo
6 Dicembre 2025
Visita del presidente dell'associazione, Gian Marco Duo, al Comando Compagnia Carabinieri di Copparo

I carabinieri e l’Ail: una stella di Natale per promuovere la solidarietà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un presepe nel parco della tenuta Zenzalino

A Copparo sarà ricostruita la storia de “Il vero Natale di Gesù”, grazie al tradizionale presepe vivente organizzato da Avip (Associazione volontari iniziative parrocchiali) in collaborazione con il Comune

Bambini protagonisti per la Giornata nazionale degli Alberi

In occasione della Giornata nazionale degli Alberi, nella mattinata di venerdì 5 dicembre, bambine e bambini della Scuola d’Infanzia comunale “Gulinelli” di Copparo sono stati coinvolti in una divertente attività all’aria aperta

Copparo. Gian Marco Duo, presidente della Sezione di Ferrara dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, nell’ambito dell’iniziativa “Stelle di Natale Ail”, ha fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri di Copparo per il tradizionale scambio di auguri. Il presidente per l’occasione ha portato in dono alcune stelle di Natale che saranno consegnate ai Carabinieri impiegati quotidianamente nel controllo del territorio.

Ad accoglierlo il comandante della Compagnia maggiore Alessandro Volpini e il comandante della locale Stazione luogotenente Giuseppe Zurlo, i quali hanno voluto omaggiare Gian Marco Duo del Calendario Storico 2026 dell’Arma, sottolineando quanto i Carabinieri siano vicini alle iniziative benefiche che vengono promosse dall’associazione.

L’Ail, anche a Copparo, come in tutte le piazze d’Italia, sarà presente dal 5 all’ 8 dicembre con le Stelle di Natale, per promuovere e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com