Basket
5 Dicembre 2025

Istituti Polesani Vis Rosa, Serie B ancora in difficoltà. Ottimi segnali dalle giovanili

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Basket. Sabato la Despar attende la Fortitudo al Pala Aeffe

Ritorna al Pala Aeffe per l’undicesima e terzultima giornata del girone d’andata la Despar 4 Torri, ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta di Vignola: la prossima avversaria dei granata di Dalpozzo sarà la Sg Fortitudo Bologna

Serie B. Arriva un altro stop in questo travagliato inizio di stagione per le giovanissime vissine di coach Macario Ban sul campo di Cavezzo. Le giallonere, padrone di casa, indirizzano immediatamente la gara a partire dal primo quarto, e dilagano nei periodi successivi, fino al conclusivo 92-32.

Basket Cavezzo 92 – 32 Istituti Polesani Vis Rosa (24-7; 43-18; 75-25)

Istituti Polesani Vis Rosa: Magnani A., Targa, Monte, Magnani C., Terrone 2, Tassinari, Sorpresi 1, Dovesi 15, Ferraro, Bragaglia 2, Perfetto. All.: Macario Ban.

U17 Gold. Continua la sua corsa da imbattuta la squadra di coach Frignani, che si impone anche sul campo del Magik Rosa nella prima giornata di ritorno. La Istituti Polesani, grazie a una super Dovesi da 37 punti, vince 61-67 a Parma e si mantiene saldamente al vertice del Girone A.

Magik Rosa Parma 61 – 67 Istituti Polesani Vis Rosa

Istituti polesani Vis Rosa: Dovesi 37, Recchia 15, Magnani 9, Adami 4, Legnani 3, Duati 2, Padovani, Foti, Losi, Ciaccia, Fava. All.: Frignani; Ass.: Fabbri.

U19 Regionale. Dopo la sconfitta sul campo delle Basketball Sisters di Castelfranco Emilia (66-33), la Vis Rosa conquista la sua prima, meritata vittoria stagionale dominando il match casalingo contro la Vis Persiceto: una prestazione solida che ridà morale alle ferraresi dopo un avvio di stagione complicato. La Istituti Polesani impone il proprio ritmo dalla palla a due: il primo quarto è un monologo delle vissine, che con aggressività scavano subito il solco decisivo di 22-2 che indirizza la gara. Nei periodi successivi il copione non cambia: la Vis Rosa mantiene alta l’intensità e corre in campo aperto con punti facili, e tutte le ragazze trovano minuti, contribuendo alla prestazione collettiva. La Istituti Polesani vince 79-27, un risultato mai in discussione: un’iniezione di fiducia in vista della chiusura del girone d’andata.

Istituti Polesani Vis Rosa 79 – 27 Vis Persiceto (22-2; 44-5; 65-15)

Istituti Polesani Vis Rosa: Duati 5, Padovani 4, Adami 11, Bragaglia 6, Sorpresi 11, Faccini, Tassinari 15, Magnani 6, Losi 6, Chapman 3, Vareschi 4, Terrone 8. All.: Vaianella; Ass.: Fabbri.

U14 Regionale. Prima vittoria stagionale, e in grande stile, anche per le ragazze di coach Macario Ban, che si impongono nettamente in trasferta sul campo della Pgs Bellaria per 12-67. La gara è sempre in controllo della Istituti Polesani: le vissine segnano bei canestri e mantengono un buon ritmo per tutti i quaranta minuti di gara, fino a conquistare un importante successo che dà morale e fiducia a tutta la squadra.

Pgs Bellaria 12 – 67 Istituti Polesani Vis Rosa (1-24; 3-38; 9-50)

Istituti Polesani Vis Rosa: Badalì 17, Bovio 16, Massari 6, Salvi 2, Madia 2, Accorsi 8, Maron 14, Bravi 2. All.: Macario Ban; Ass.: Puliatti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com