Occhiobello
6 Dicembre 2025
Il costo dell’intervento è pari a 23.607 euro, di cui 15mila di finanziamento regionale e 8.607 euro di fondi comunali

Risparmio energetico e riqualificazione urbana, fari a led in via King

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Senso unico alternato in corso Berlinguer

Occhiobello. Senso unico alternato da martedì 9 a venerdì 12 dicembre nel tratto di corso Berlinguer compreso tra via Amendola e via Curiel. L’occupazione di parte della carreggiata e la regolazione tramite impianto semaforico, peraltro solo nelle ore diurne, è...

Mercatini di Natale nella galleria Coop

Tutti i fine settimana fino a Natale, una trentina di espositori nella galleria della Coop di via Eridania per i mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco

Occhiobello. Rifacimento dell’impianto di illuminazione a led e adeguamento dell’impianto elettrico nell’area sportiva di via King. Una trentina le nuove lampade a led che sono state collocate sui pali dell’illuminazione pubblica attorno alla pista e nel campo polivalente adiacente.

Il costo dell’intervento è pari a 23.607 euro, di cui 15mila di finanziamento regionale e 8.607 euro di fondi comunali.

La nuova illuminazione sarà accesa in occasione dell’inaugurazione del Villaggio di Natale sabato 6 dicembre alle 17.

“Oltre al notevole risparmio energetico – spiegano gli assessori Paolo Pezzini (Ambiente) e Davide Valentini (Lavori pubblici) – e a un complessivo ammodernamento dell’impiantistica, qualifichiamo un’area in cui, soprattutto nel periodo estivo, i giovani si ritrovano nel tempo libero per fare sport e stare insieme. L’accensione durante il Villaggio di Natale arricchisce i tanti eventi programmati per tutte le festività”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com