Comacchio
5 Dicembre 2025
Il 17enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, segnalato alla Prefettura e privato del patentino di guida

Minorenne fugge all’alt dei Carabinieri: inseguito e trovato con hashish

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Un 17enne è stato denunciato dai Carabinieri di Porto Garibaldi dopo aver ignorato l’alt imposto da una pattuglia e dopo essere stato trovato in possesso di una dose di hashish. L’episodio è avvenuto nella notte del 1° dicembre lungo il litorale comacchiese, durante i controlli serali e notturni effettuati dall’Arma.

Intorno alla mezzanotte, i militari hanno intimato lo stop a un ciclomotore in transito. Il giovane alla guida, invece di fermarsi, ha accelerato nel tentativo di sfuggire al controllo. Dopo un breve inseguimento, la pattuglia è riuscita a raggiungere lo scooter e a bloccarne la marcia in sicurezza.

Una volta identificato, il ragazzo è stato sottoposto a un controllo più approfondito: addosso aveva una dose di hashish nascosta tra gli indumenti. La sostanza è stata immediatamente sequestrata.

Per il 17enne è scattata una denuncia alla Procura per i minorenni di Bologna per resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla segnalazione alla Prefettura di Ferrara per uso personale di stupefacenti. I Carabinieri hanno anche proceduto al ritiro del patentino di guida.

L’Arma fa sapere che i controlli sul litorale continueranno con particolare attenzione ai comportamenti pericolosi e al consumo di sostanze tra i più giovani.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com