“Gal” il progetto solista di Giulia Galliani al Torrione
Per la rassegna "Serico Tonale" a cura di Istantanea, domenica 7 dicembre alle ore 21 al Torrione si esibirà Giulia Galliani per il suo progetto solista "Gal"
Per la rassegna "Serico Tonale" a cura di Istantanea, domenica 7 dicembre alle ore 21 al Torrione si esibirà Giulia Galliani per il suo progetto solista "Gal"
La Banda Filarmonica Comunale “Ludovico Ariosto”, con il patrocinio del Comune di Ferrara, propone al pubblico due appuntamenti in vista delle festività natalizie
Domenica 7 dicembre Ferrara Musica al Ridotto ospiterà un concerto dedicato all'integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Johannes Brahms
La stagione delle feste si accende domenica 7 dicembre alle ore 16.30, alla Sala Estense, con il primo appuntamento domenicale del Teatro Ragazzi
Il 14 dicembre, il Teatro Nuovo di Ferrara ospiterà "La Notte del Gospel", un evento musicale con la straordinaria partecipazione della compagnia Marquinn Middleton & The Miracle Chorale
Oggi, sabato 6 dicembre, alle ore 21.30 sale sul palco del Torrione il trio guidato dal sassofonista Darius Jones, una delle formazioni più originali nel panorama del jazz contemporaneo statunitense.
Darius Jones con il suo sax alto, dà vita a un linguaggio personale e incisivo, capace di passare da un lirismo profondo a improvvise impennate di energia, costruendo paesaggi sonori di forte intensità emotiva.
Al contrabbasso, Chris Lightcap offre un sostegno solido e inventivo: il suo groove avvolgente e la sua fine sensibilità armonica costituiscono l’ossatura del trio, su cui si innestano architetture musicali complesse e un fitto intreccio di linee melodiche e ritmiche.
La batteria di Gerald Cleaver completa l’ensemble con un ruolo decisivo. La sua tecnica elegante e la capacità di modulare le dinamiche con precisione rendono il flusso musicale sempre vivo: tensione e respiro, ordine e libertà si alternano in un equilibrio che stimola continuamente l’interplay del gruppo.
Il repertorio del Darius Jones Trio oscilla tra composizioni originali e improvvisazioni aperte, esplorando territori sonori ricchi e cangianti. La loro musica trova il proprio fulcro nel dialogo tra struttura e spontaneità, offrendo un’esperienza d’ascolto intensa, sfaccettata e sorprendente.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com