Copparo
6 Dicembre 2025
Aiutati dagli operatori della ditta Roverati e dalle educatrici dell’istituto, si sono cimentati nella piantumazione di essenze aromatiche e arbusti

Bambini protagonisti per la Giornata nazionale degli Alberi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo e frazioni si preparano al Natale

L’atmosfera delle festività sta per scendere su Copparo, con l’avvio delle iniziative che animeranno il centro cittadino per offrire a cittadini e visitatori momenti di gioiosità e socialità, senza dimenticare le persone meno fortunate

Posate le travi del nuovo ponte a Coccanile

In via Primo Boccati a Coccanile, il cantiere per la realizzazione del nuovo ponte sul Canal Bianco sta procedendo. Nella giornata di giovedì 4 dicembre, tramite una apposita gru, è cominciata la posa delle travi della nuova infrastruttura

Copparo. In occasione della Giornata nazionale degli Alberi, nella mattinata di venerdì 5 dicembre, bambine e bambini della Scuola d’Infanzia comunale “Gulinelli” di Copparo sono stati coinvolti in una divertente attività all’aria aperta.

I piccoli, aiutati dagli operatori della ditta Roverati e dalle educatrici dell’istituto, si sono cimentati nella piantumazione di essenze aromatiche e arbusti all’interno di appositi vasi che, ora, adornano il giardino esterno della scuola. Un’iniziativa che ha consentito ai bimbi di conoscere le proprietà delle piante e come prendersene cura.

All’iniziativa ha partecipato anche l’assessore alla Scuola e alla Cultura Francesca Buraschi che si è complimentata per il lavoro realizzato e ha evidenziato come questi momenti favoriscano non solo la conoscenza della natura che ci circonda, ma anche la socialità e la collaborazione tra i bambini che assieme hanno creato le composizioni, sistemando il terriccio e le piantine nei vasi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com