Cento
6 Dicembre 2025
Il 10 dicembre alla Sala Polivalente "Gallerani" la Polizia Locale di Cento darà conto dell'attività svolta nell'ambito del protocollo comunale sulla sicurezza urbana integrata

Incontro pubblico: il punto su bullismo e devianza giovanile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In un vecchio palco del Borgatti

Giovedì 4 dicembre alle ore 21, al Teatro Pandurera di Cento, debutta “In un vecchio palco del Borgatti – il teatro ieri, oggi e domani”

Renazzo. Mercoledì 10 dicembre alle ore 20 presso la Sala Polivalente ‘Pierpaolo Gallerani’ in piazza Lamborghini a Renazzo si terrà l’incontro pubblico organizzato dalla Polizia Locale di Cento all’interno del progetto comunale Smart a tema “Sicurezza Urbana Integrata – Protocollo Comunale Bullismo, devianza giovanile. Prevenzione alle truffe”.

Durante l’evento si darà conto dell’attività svolta nell’ambito del protocollo comunale sul bullismo e la devianza giovanile e dell’attività del tavolo di lavoro costituito all’interno del protocollo, che coinvolge Polizia Locale, Ausl, centro per le famiglie, servizi sociali, associazioni del terzo settore e scuole secondarie con attività di coordinamento per la prevenzione e la gestione del fenomeno sul territorio.

La professoressa Stefania Crocitti dell’Università di Bologna illustrerà gli esiti della ricerca svolta nell’ambito scolastico del territorio centese.

Alessandro Mazzini presidente dell’associazione Strade Aps illustrerà l’attività svolta nell’ambito del protocollo, in particolare sul percorso pilota consequenziale alla fase di raccolta e restituzione questionari, in alcune classi delle scuole superiori.

La sovrintendente di Polizia Locale di Cento Sabina Malagò porterà consigli utili contro i tentativi di truffe nel contesto del progetto di Polizia di comunità – controllo di vicinato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com