Darius Jones trio al Jazz Club
Oggi, sabato 6 dicembre, sale sul palco del Torrione il trio guidato dal sassofonista Darius Jones
Oggi, sabato 6 dicembre, sale sul palco del Torrione il trio guidato dal sassofonista Darius Jones
Per la rassegna "Serico Tonale" a cura di Istantanea, domenica 7 dicembre alle ore 21 al Torrione si esibirà Giulia Galliani per il suo progetto solista "Gal"
La Banda Filarmonica Comunale “Ludovico Ariosto”, con il patrocinio del Comune di Ferrara, propone al pubblico due appuntamenti in vista delle festività natalizie
Domenica 7 dicembre Ferrara Musica al Ridotto ospiterà un concerto dedicato all'integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Johannes Brahms
La stagione delle feste si accende domenica 7 dicembre alle ore 16.30, alla Sala Estense, con il primo appuntamento domenicale del Teatro Ragazzi
Una serata di pura energia, emozione e spiritualità: il 14 dicembre alle ore 21, il Teatro Nuovo di Ferrara ospiterà “La Notte del Gospel”, un evento musicale con la straordinaria partecipazione della compagnia Marquinn Middleton & The Miracle Chorale, una delle formazioni gospel più acclamate degli Stati Uniti.
Fondata l’11 novembre 2011, la compagnia guidata dal carismatico Marquinn Middleton si è affermata negli anni come autentica forza ispiratrice nel panorama della musica gospel, portando in ogni esibizione un messaggio potente di speranza, fede e trasformazione.
Composta da 30 straordinarie voci, tra cui David Bratton e Latice Crawford, accompagnate da pianoforte, basso e batteria, la Miracle Chorale ha incantato platee in tutto il mondo grazie a performance capaci di toccare il cuore del pubblico e di trasformare l’atmosfera in ogni luogo in cui si esibisce.
Nel 2012 e 2013, il gruppo ha partecipato al prestigioso Verizon’s How Sweet the Sound, lasciando il segno grazie a performance intense e coinvolgenti, che hanno ricevuto entusiastici apprezzamenti da vere leggende del gospel come Erica Campbell (Mary Mary), Hezekiah Walker, Fred Hammond, CeCe Winans e Donald Lawrence.
Dal 2013 al 2020, la corale ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Artista più Ispiratore, Direttore di Coro dell’Anno (Texas Gospel Music of Excellence Awards, Houston), Coro della Comunità dell’Anno (Khvn Heaven 97), Migliore Performance Coro/Direttore (Rhythm of Gospel Awards, Jacksonville)
La compagnia è stata inoltre premiata per sei anni consecutivi come Artista dell’Anno ai Texas Gospel Music of Excellence Awards e ha preso parte al celebre ChoirFest di Hezekiah Walker, condividendo il palco con i più grandi nomi del gospel contemporaneo.
Marquinn Middleton & The Miracle Chorale, che sarà protagonista alla XXXIII Edizione del Concerto di Natale 2025 in Vaticano, non sono soltanto un coro: sono un vero e proprio movimento culturale e spirituale, impegnato anche a livello comunitario nella formazione e nell’ispirazione di nuove generazioni di artisti.
Le loro esibizioni sono esperienze autentiche, capaci di trasmettere gioia, consapevolezza e speranza a un pubblico di ogni età e provenienza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com