Factory Grisù, da sempre spazio al servizio della comunità, rinnova il proprio impegno sociale lanciando la raccolta solidale “Accendi la solidarietà”, che dal 7 dicembre raccoglierà panettoni e pandori da destinare alle famiglie in difficoltà del territorio.
L’iniziativa sarà inaugurata domenica 7 dicembre alle ore 18.30 con l’accensione dell’albero di Natale negli spazi dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti.
Fedele alla sua missione di hub culturale e sociale, Factory Grisù si trasforma anche quest’anno in un punto di raccolta e di vicinanza concreta: i dolci donati dai cittadini e dalle realtà imprenditoriali del Consorzio verranno consegnati al Centro di Solidarietà Carità, per essere distribuiti attraverso il Banco Alimentare alle persone più fragili.
“Crediamo che un luogo pubblico debba essere anche un presidio di solidarietà – dichiara Alessandro Canella, presidente del Consorzio Factory Grisù –. In un periodo di particolare difficoltà per molte famiglie, vogliamo utilizzare la nostra visibilità e le nostre reti per fare qualcosa di tangibile. La raccolta panettoni è un gesto semplice, ma che può rendere il Natale un po’ più dolce per chi è in situazione di bisogno”.
La raccolta sarà attiva dal 7 al 18 dicembre negli spazi di via Poledrelli 21. Oltre ai singoli cittadini, anche le imprese del territorio sono invitate a partecipare con donazioni collettive o ad aiutare la raccolta diffondendo la notizia: “La solidarietà non è mai troppa”.
“Un Natale – dicono a Grisù – all’insegna della condivisione e della vicinanza, perché la vera festa nasce dal prendersi cura gli uni degli altri”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com