In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato del 5 dicembre, il Centro di Promozione Sociale “Il Barco aps” di Ferrara esprimere “un sincero ringraziamento a tutte le volontarie e ai volontari che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibile ogni attività del Centro”.
Come da tradizione, anche quest’anno è previsto un momento conviviale dedicato esclusivamente a chi dona energie e cuore al Centro, che si svolgerà sabato 13 dicembre, ore 13, Centro di Promozione Sociale Il Barco aps, via Indipedenza 40, Ferrara.
Durante il pranzo, il presidente Gianpaolo Giberti rivolgerà un ringraziamento personale a tutte le volontarie e i volontari: “Un piccolo gesto per riconoscere un impegno che, ogni giorno, fa la differenza”.
Il Barco aps è un luogo vivo, un presidio sociale per il Quartiere Barco-Doro, “uno spazio che accoglie, sostiene, integra e crea comunità”. Le attività proposte – ricreative, culturali, di socializzazione e inclusione – hanno un obiettivo “semplice ma fondamentale”: essere una risorsa stabile e un punto di riferimento per chi vive il territorio, in particolare per le persone più fragili e sole.
Il Centro è frequentato da persone di ogni età e provenienza. L’accoglienza è da sempre uno dei nostri valori: chi entra trova personale volontario pronto ad ascoltare, aiutare e sorridere.
Tra i progetti più significativi realizzati grazie ai volontari ricordiamo: i Corsi di Italiano per persone straniere, l’Aiuto Compiti per bambini e ragazzi, in collaborazione con il CSV, il Progetto Accoglienza per le mamme straniere, un momento di dialogo e condivisione dopo aver accompagnato i figli a scuola, l’Ambulatorio Neurologico gratuito, disponibile una volta alla settimana.
Tutte queste iniziative sono rese possibili solo grazie al prezioso contributo dei volontari, che dedicano tempo, passione ed entusiasmo per il bene della comunità. Contatti e prenotazioni: 328 6935334 / paolo.gibo.fe@gmail.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com