Un giro di anabolizzanti tocca anche Ferrara con perquisizioni dei carabinieri del Nas e del Nucleo antisofisticazione e sanità in diverse palestre della provincia.
Perquisizioni che hanno toccato oltre quarantuno città italiane, da Alessandria a Terni passando per Salerno, Savona e Sassari. Sessanta decreti di perquisizioni emessi dalla Procura di Savona a cui hanno dato esecuzioni i Nas di Torino e Genova.
Si tratta di provvedimenti che hanno toccato persone appartenenti al mondo del bodybuilding arrivati in seguito a un’attività di indagine che aveva lo scopo di contrastare il traffico illecito di farmaci dopanti.
Le attività di polizia giudiziaria, eseguite dai comandi territoriali dell’Arma, erano finalizzate al sequestro di sostanze dopanti. In ausilio è intervenuto anche il personale della Sezione cripto valute del Comando carabinieri Antisofisticazione monetaria.
Un’indagine partita all’ombra della Mole dove i carabinieri hanno scoperto una rete di commercio diramata in tutta Italia di anabolizzanti illegali. Un giro che avrebbe avuto la base operativa in provincia di Savona
Le perquisizioni hanno toccato le province di Alessandria, Ascoli Piceno, Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Genova, Imperia, Lecce, Livorno, Milano, Modena, Monza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pescara, Ravenna, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com