Copparo. L’atmosfera delle festività sta per scendere su Copparo, con l’avvio delle iniziative che animeranno il centro cittadino per offrire a cittadini e visitatori momenti di gioiosità e socialità, senza dimenticare le persone meno fortunate.
Proprio l’aiutare alle famiglie in difficoltà è lo scopo del tradizionale Mercatino per la vita – organizzato dal Centro Aiuto alla Vita – che verrà inaugurato sabato 6 dicembre alle 16 presso l’Oratorio Don Orione. Il Mercatino a scopo benefico si potrà visitare fino al 23 dicembre: da lunedì a giovedì dalle 15 alle 18.30, venerdì e sabato dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 18.30, domenica e festivi dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Domenica 7 dicembre dalle 15 alle 19, invece, nei giardini di piazza della Libertà prenderà il via l’evento “Aspettando Babbo Natale”, curato da Comart Copparese con il patrocinio del Comune.
La casetta di Santa Claus aprirà le porte ai bambini che, accompagnati dai loro familiari, potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Non mancheranno l’animazione e la distribuzione di dolci, biscotti, cioccolata calda, vin brulè (ad offerta libera in favore della Fondazione Ant – Associazione Nazionale Tumori), mentre Babbo Natale darà un sacchetto di caramelle ai piccoli presenti.
Dalle 9 alle 18 saranno presenti anche i mercatini creativi di “Creativando”. Un momento particolarmente atteso prenderà corpo dalle 17, quando, alla presenza delle autorità, verranno accesi la scultura luminosa e l’albero di Natale in piazza della Libertà che illumineranno il centro cittadino in questo periodo di festa.
Le emozioni proseguiranno con il suggestivo spettacolo realizzato in collaborazione con lo Studio Borsetti: la “Gran Dama. Il canto che stupisce”. Una scenografia imponente farà da cornice all’incantevole voce di una cantante che apparirà sospesa da terra, a circa tre metri di altezza: la sua grande gonna si gonfierà e si illuminerà, contribuendo ai giochi di ombre, luci e colori che renderanno la scena ancor più magica.
In questi giorni di festa si potrà inoltre pattinare sulla pista del ghiaccio e divertirsi con le attrazioni dello spettacolo viaggiante. Nel giorno dell’Immacolata, lunedì 8 dicembre, tre gli appuntamenti tra capoluogo e frazioni.
A Fossalta dalle 14.30 alle 18 si potrà eccezionalmente ammirare lo straordinario presepe artistico nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo: una vera opera d’arte, allestita con la consueta maestria dai volontari.
Alle 17 la Pro Loco di Ambrogio propone la festa per l’accensione dell’albero di Natale in piazza, mentre a Copparo alle 17.30 – prima della messa – verrà acceso l’albero sul sagrato della chiesa dei Santi Pietro e Paolo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com