Bondeno
4 Dicembre 2025
Controlli congiunti di Polizia Stradale e Polizia Locale in tre attività commerciali riconducibili alla stessa persona. I veicoli erano senza Rca

Bondeno. Scoperta rivendita auto abusiva e sequestrate tredici auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Fiamma Olimpica a Ferrara il 7 gennaio

La Fiamma Olimpica sarà a Ferrara il 7 gennaio. Una tappa inserita nel viaggio da Olimpia in Grecia iniziato il 26 novembre, fino ad arrivare allo Stadio Meazza di Milano il 6 febbraio per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali

Ferrara celebra Carlo Alberto Caniato, talento del tennis

In Comune è il riconoscimento ufficiale al giovane tennista ferrarese Carlo Alberto Caniato, premiato per i risultati di una stagione agonistica particolarmente brillante culminata con la convocazione alla Coppa Davis vinta dall'Italia

Copma cresce insieme alla sua comunità interna

Un risultato operativo ad agosto che è già superiore alle attese e un 2026 in cui si prevede di migliorare ulteriormente, soprattutto grazie all'approccio multiservizio, alla propria tecnologia brevettata e a una valorizzazione della comunità interna

Bondeno. Durante la giornata di mercoledì 26 novembre, la Polizia Stradale di Ferrara e la Polizia Locale dell’Alto Ferrarese hanno controllato tre attività commerciali di Bondeno, riconducibili a una stessa persona: un’officina/gommista, una rivendita di auto al dettaglio e una rivendita di auto all’ingrosso.

Il controllo congiunto ha interessato, in prima battuta, le autorizzazioni commerciali e i registri di pubblica sicurezza, per poi passare alla verifica dei telai, degli altri elementi di identificazione dei veicoli e dei relativi documenti di immatricolazione.

Il personale operante, una volta iniziato il controllo, ha constatato che tredici dei veicoli esposti su pubblico piazzale erano senza assicurazione Rca obbligatoria: pertanto hanno proceduto al sequestro amministrativo di tutte e tredici le vetture.

Ma non finisce qua: l’attività di commercio auto al dettaglio, infatti, era svolta in maniera abusiva dal titolare che da poco aveva ricevuto un provvedimento di divieto di prosecuzione attività, notificato dal Comune di Bondeno.

Sono stati inoltre elevati verbali per la mancanza dei registri di pubblica sicurezza e per la mancanza del registro rifiuti pericolosi per l’attività di meccatronica. Alla fine della giornata sono state controllate 19 autovetture, 3 persone ed elevate contravvenzioni per oltre 21 mila euro.

Questi controlli si inseriscono in un ben più ampio contesto che ha portato la Polizia Stradale di Ferrara, durante gli ultimi mesi, a effettuare numerosi controlli mirati alle attività di rivendite auto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com