Sarà il gioco da tavolo ‘VEGEtables’ inventato da Daniele Ferri, il protagonista del torneo in programma sabato 6 dicembre 2025 alle 9:30 alla biblioteca comunale Luppi, di via Arginone 320 (Porotto – Ferrara).
L’appuntamento conclude una serie di incontri dedicati ai giochi da tavolo, è a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it.
Una manifestazione che vuole essere un riconoscimento e un’opportunità in più per mostrare e raccontare al pubblico il ruolo che il gioco ha all’interno delle nostre comunità e dei nostri servizi bibliotecari. E quest’anno sarà tutto il mese di novembre dedicato al gioco.
A seguito degli incontri tenuti nei pomeriggi di novembre l’attività dei giochi da tavolo si conclude con un entusiasmante torneo di “VEGEtables”, il gioco di carte incentrato sulla coltivazione di frutta e verdure, inventato dal ferrarese Daniele Ferri e definito l’unico gioco nato in Italia inserito come Disciplina Ufficiale del Mind Sports Olympiad di Londra.
All’appuntamento delle 9.30 inizierà la divertente sfida, non solo per giocatori già appassionati, ma anche principianti che verranno coinvolti in un torneo “introduttivo” con regole semplificate (necessaria la presenza minima di 8 giocatori).
Daniele Ferri vive a Ferrara si occupa di informatica, gioca a scacchi e ama le “carte”: portacolori azzurro al campionato del mondo di Rummikub disputatosi nel 2006 a Maastricht, partecipa alla 17^ edizione della Mind Sports Olympiad a Londra aggiudicandosi il gradino più alto del podio nel Backgammon e nuovamente nel Rummikub.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com