Si è svolta nei giorni scorsi a Ferrara, nella sede dell’Ordine dei Commercialisti di Ferrara in via de’ Romei 7, la consegna delle borse di Studio della Fondazione Squarzoni Trevisani a 10 studenti meritevoli dell’Istituto Tecnico Economico Vittorio Bachelet Ferrara e dell’Istituto di Istruzione Superiore Giosuè Carducci.
La Fondazione Trevisani-Squarzoni è stata costituita nel 1998 in memoria dei coniugi Aurelio Squarzoni e Enove Trevisani, che diedero precise disposizioni testamentarie, secondo le quali il loro patrimonio avrebbe dovuto essere destinato alla promozione di ragazzi meritevoli degli Istituti superiori di Ferrara e provincia.
Le borse di studio sono state erogate dalla Fondazione Trevisani Squarzoni presieduta da Achille de Battisti in memoria della famiglia, alla premiazione hanno provveduto gli amministratori della fondazione stessa: Riccardo Carrà, presidente dell’Ordine ospitante, Tiziano Tagliani in rappresentanza della Fondazione Braghini Rossetti e Maurizio Moreschi direttore della filiale Mps di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com