Cento
4 Dicembre 2025
Uno spazio sicuro di ascolto, accoglienza e supporto rivolto alla comunità Lgbti+ nel cuore del Palazzo del Governatore

Cad Lgbti+ Ferrara apre ufficialmente a Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In un vecchio palco del Borgatti

Giovedì 4 dicembre alle ore 21, al Teatro Pandurera di Cento, debutta “In un vecchio palco del Borgatti – il teatro ieri, oggi e domani”

Cento. Il Cad Lgbti+ Ferrara raggiunge un nuovo traguardo: l’apertura dello sportello territoriale a Cento è ora ufficiale. Un risultato accolto con grande soddisfazione dal collettivo, che nel comunicato afferma di essere “gratiə e soddisfattilə del risultato”.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Cento e, in particolare, con le assessore Silvia Bidoli e Dalila Delogu, che – come sottolinea il Cad – hanno “camminato al nostro fianco” e creduto nel progetto, fornendo non solo sostegno ideale ma anche risorse materiali indispensabili alla sua realizzazione.

Lo sportello nasce per offrire accoglienza, ascolto, supporto e protezione alle persone Lgbti+ di qualsiasi età ed estrazione, comprese coloro che si trovano in situazioni di fragilità legate al proprio orientamento sessuale o identità di genere, oppure che sono vittime di violenza, bullismo o discriminazione. Un luogo sicuro e inclusivo che si pone come punto di riferimento fondamentale sul territorio.

Il servizio è già operativo: apertura ogni mercoledì dalle 14 alle 18. Secondo piano del Palazzo del Governatore (sede Informagiovani). L’accesso è libero, completamente gratuito e viene garantito l’anonimato, grazie alla presenza di operatori specializzati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com