Tresignana. La segnalazione è arrivata nelle scorse ore direttamente al sindaco di Tresignana, Mirko Perelli: su via Pecora sarebbero stati ritrovati alcuni oggetti metallici appuntiti, posizionati con l’intento di forare i pneumatici delle auto in transito.
“Mi segnalano in questo momento la presenza su via Pecora di vari oggetti di ferro a più punte che sembrano confezionati appositamente per causare il foramento dei pneumatici”, ha scritto il primo cittadino in un post pubblicato su Facebook.
Perelli ha annunciato che “segnalerò la cosa alle forze dell’ordine”, definendo il gesto come ‘plausibilmente’ legato alla frustrazione di alcuni residenti per l’alta velocità dei veicoli che percorrono il tratto, spesso usato come scorciatoia tra la Strada Provinciale Copparo–Migliarino e la via per Formignana. “Plausibile che sia un tentativo (completamente sbagliato) di far capire ai tanti automobilisti che sfrecciano ad alta velocità… che sono stanchi”, osserva il sindaco.
Un comportamento che, oltre a essere pericoloso, costituisce un reato. “Ricordo tuttavia che porre in pericolo (perché si rischia di cagionare incidenti anche gravi) l’incolumità pubblica oltre a essere insensato ha profili penali”, ha sottolineato Perelli, ribadendo che “pertanto segnalerò alle forze dell’ordine il fatto”.
L’episodio si inserisce in un contesto di malcontento diffuso per le alte velocità registrate su via Pecora, un’area frequentata anche da residenti, ciclisti e pedoni. Il sindaco ha informato che “è in corso da settimane lo studio per la modifica della viabilità di via Pecora”, alla luce delle “numerose segnalazioni sulla velocità tenuta dagli automobilisti che pone spesso a rischio residenti, ciclisti e pedoni”.
La soluzione è già stata individuata: “Preannuncio quindi che molto presto la circolazione in via Pecora sarà riservata ai soli residenti e a senso unico”. Un cambiamento importante, che sarà accompagnato da nuova segnaletica stradale. “Nelle prossime settimane perciò, onde evitare sanzioni, prestate attenzione alla nuova segnaletica stradale”, conclude Perelli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com