Altri sport
4 Dicembre 2025
La squadra conclude la prima parte del campionato in vetta con sei vittorie su sei partite giocate. Prossimo avversario sarà Handball Faenza

Pallamano Ferrara, girone d’andata da record

(Foto di Marcello Vaccari)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

La prima parte del campionato di Serie B Territoriale di handball maschile è andato come meglio non si poteva sperare per Pallamano Ferrara: sei vittorie su sei partite disputate, miglior attacco e miglior difesa.

La strategia adottata si è basata soprattutto su una condizione fisica eccezionale, tale da dare al nuovo tecnico Sebastian Cara il tempo di iniziare a dare la propria impronta alla squadra, cosa che si è vista sempre più con il passare delle giornate, anche affrontando le numerose assenze.

Ora che la boa è stata girata in maniera così impeccabile sarà fondamentale mantenere la rotta, perché la vittoria nel girone è condizione imprescindibile per continuare a sognare.

Il primo avversario del girone di ritorno sarà Handball Faenza, vincitore lo scorso anno, quindi un cliente ostico, questa volta affrontato senza il pubblico del Palaboschetto: l’incontro si svolgerà a Mordano, dove giocano abitualmente le partite in casa i faentini, sabato 6 dicembre alle 19.

Facendo il punto sulle giovanili, questo week giocherà anche l’under 18, domenica alle 18.30 in trasferta contro Ravarino, per la 6ª giornata di andata. In questo caso si tratta di un testa-coda, con i ferraresi che anche viaggiano a punteggio pieno, in tandem con Pallamano Romagna e l’obiettivo è arrivare così fino allo scontro diretto, previsto all’ultima dell’andata, in casa il 18 gennaio.

Per l’Under 13 previsto un concentramento a Nonantola, sempre importante momento di crescita, mentre l’Under 16 vede rimandata la partita prevista contro Imola e l’Under 14 riposa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com