Occhiobello
4 Dicembre 2025
Sarà possibile usufruire di fogli, buste e francobolli per esprimere i desideri e farli arrivare al Polo Nord

I bambini scrivono a Babbo Natale, in biblioteca materiale a disposizione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Piccioni, al via il piano di contenimento

Da dicembre a marzo sarà collocata, a Santa Maria Maddalena, una voliera per la cattura di piccioni. Anche quest'anno una ditta specializzata si occuperà di un servizio per fare fronte al numero elevato di piccioni che, nel territorio comunale, potrebbero creare rischi di carattere igienico-sanitario, peggioramento delle condizioni di pulizia e di igiene, danni ai monumenti, alle colture agricole e al patrimonio zootecnico

Occhiobello. Tutto l’occorrente per scrivere e inviare una lettera a Babbo Natale sarà a disposizione per i più piccoli alla biblioteca comunale. Oltre a una selezione di libri per l’infanzia dedicati al Natale disponibili al prestito sarà possibile usufruire di fogli, buste e francobolli per esprimere i desideri e farli arrivare al Polo Nord.

Assieme ai genitori, i bambini potranno scrivere, ritagliare e preparare una lettera: uno spazio della biblioteca è stato dedicato alla magia del Natale e a un momento di condivisione tra genitori e bambini.

Una sorpresa attende i piccoli prima del 24, in biblioteca troveranno una lettera di risposta da parte di Babbo Natale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com