Attualità
4 Dicembre 2025
Oggi giovedì 4 dicembre si terranno due importanti incontri pubblici per promuovere il consumo consapevole e l'adozione di stili di vita sani

L’incontro di Federconsumatori contro truffe e raggiri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sandra Tugnoli presenta “Ombre e sussurri della pianura”

Sarà la scrittrice Sandra Tugnoli con il suo libro "Ombre e sussurri della pianura", la protagonista venerdì 5 dicembre 2025 alle 17:30 del nuovo appuntamento del ciclo di incontri con scrittori e scrittrici ferraresi "Voci di Ferrara"

Federconsumatori Ferrara annuncia due importanti incontri pubblici dedicati alla sensibilizzazione e prevenzione di truffe e raggiri. Gli eventi rientrano nel più ampio progetto regionale avviato il primo gennaio e in corso fino al 31 dicembre.

L’obiettivo principale di queste iniziative è duplice: promuovere sia il consumo consapevole sia l’adozione di stili di vita sani e sostenibili. A Ferrara si terranno due appuntamenti  entrambi nella giornata di oggi, giovedì 4 dicembre, presso la Sala Verde della Cdlt Cgil di Ferrara, situata in piazza G. Verdi, 5.

Il primo incontro si svolgerà alle ore 10.30, mentre il secondo è previsto per il pomeriggio, alle ore 15.

I cittadini dialogheranno con il consulente legale di Federconsumatori Ferrara, l’avvocato Massimo Buia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com