Codigoro
3 Dicembre 2025
Cumulo di pene per un 43enne di Codigoro. Tra le varie condanne anche una per mancati pagamenti dei pedaggi autostradali: si accodava con l'auto a chi aveva il telepedaggio e passava ai caselli incurante delle telecamere

Deve fare oltre cinque anni di carcere, rintracciato e arrestato dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara attiva le misure antismog

Ferrara si prepara a due giorni di limitazioni straordinarie alla circolazione e alle attività agricole e domestiche giovedì 4 e venerdì 5 dicembre

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Codigoro. Lo scorso 2 dicembre, i carabinieri di Codigoro hanno individuato e arrestato un 43enne del luogo che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Rovigo per le diverse condanne che aveva ricevuto per reati in materie di stupefacenti e contro la pubblica amministrazione e il patrimonio.

Il provvedimento di cumulo trae origine da vicende giudiziarie relative a fatti commessi nella provincia di Ferrara tra il 2003 e il 2023, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e per truffa.

La particolarità di quest’ultima consisteva nel mancato pagamento dei pedaggi autostradali: l’uomo con la propria auto si accodava a quella di automobilisti muniti di dispositivo di telepedaggio, in modo tale da non dover corrispondere il costo della tratta autostradale percorsa, incurante degli occhi elettronici che comunque immortalavano i mancati pagamenti.

L’uomo, rintracciato nel centro abitato di Codigoro durante un mirato servizio di controllo del territorio, è stato arrestato e trasferito nel carcere di via Arginone, dove dovrà scontare 5 anni e 3 mesi di reclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com