Codigoro
4 Dicembre 2025
In programma giovedì 4 in collaborazione con il Centro per la prevenzione e la cura del Gioco d'azzardo del Dipartimento assistenziale integrato di salute mentale e dipendenze patologiche dell'Ausl di Ferrara

“Gioco o dipendenze? Il confine invisibile dell’azzardo”. Incontro in biblioteca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Deve fare oltre cinque anni di carcere, rintracciato e arrestato dai carabinieri

Lo scorso 2 dicembre, i carabinieri di Codigoro hanno individuato e arrestato un 43enne del luogo che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Rovigo per le diverse condanne che aveva ricevuto per reati in materie di stupefacenti e contro la pubblica amministrazione e il patrimonio

Codigoro. In collaborazione con il Centro per la prevenzione e la cura del Gioco d’azzardo del Dipartimento assistenziale integrato di salute mentale e dipendenze patologiche dell’Ausl di Ferrara, la biblioteca comunale “Giorgio Bassani” ha organizzato per domani, giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 15.30, al Palazzo del Vescovo, l’incontro “Gioco o dipendenze? Il confine invisibile dell’azzardo”.

L’incontro, inserito nel calendario annuale della rassegna Unicultura-Università del tempo libero, ambisce a sensibilizzare la popolazione sui rischi e sulle conseguenze derivanti dal gioco d’azzardo. Condurrà l’incontro, l’esperta Micaela Fergnani, laureata in psicologia clinica e specializzata in psicologia della salute.

L’incontro è aperto agli iscritti all’anno accademico 2025-2026 di Unicultura.

Per informazioni: biblioteca@comune.codigoro.fe.it, oppure tel. 0533-729585

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com