Calcio
4 Dicembre 2025
La partita si terrà domenica 7 dicembre alle 14.30. Mister Di Ruocco: "Vietato abbassare la guardia"

Verso Centese–Dozzese: domenica al G&G Stadium si gioca un match pesante

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Promozione, Valsanterno imprendibile. Ok la Centese

Il Valsanterno 2009 conferma ancora una volta perché è la regina indiscussa del campionato: l'11esima vittoria in 14 gare arriva con un autoritario 4-2 sull'MSP Calcio, partita controllata con personalità e chiusa senza mai dare la sensazione di perdere la bussola

Cento. La Centese arriva alla sfida di domenica 7 dicembre, alle 14.30 al G&G Stadium, con entusiasmo e fiducia, forte del terzo posto in classifica e di un gruppo che nonostante le assenze, ha dimostrato carattere e compattezza.

Le ultime settimane sono state segnate da diverse defezioni – Toffano, Pellielo, Rimondi e Grimandi – ma chi è sceso in campo ha risposto con personalità, soprattutto i giovani dell’Under 19 Élite, sempre più parte del progetto tecnico: Fabbri, Marini, Pagano, Vogli, Titone, El Marsoui hanno trovato spazio in campo, cosi come gli altri ragazzi che Mister Ciro Di Ruocco ha portato in panchina e in rotazione hanno mostrato grande maturità.

Di fronte ci sarà una Dozzese affamata di punti e reduce da risultati importanti: vittoria contro la X Martiri, sconfitta di misura contro una big del girone e successo nell’anticipo di sabato scorso contro il Casumaro. Una squadra solida, costruita su un gruppo che gioca insieme da anni, attualmente dodicesima in classifica con 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, capace di subire pochissimo (solo 16 gol) pur avendo segnato finora solo 12 reti.

La Centese si presenta al match con morale alto, ma con la consapevolezza che la classifica è stretta e ogni dettaglio può fare la differenza.

Mister Di Ruocco predica massima umiltà: “Sono queste le partite più insidiose, vietato abbassare la guardia”.

In vista della gara, si valutano i recuperi: Pellielo e Toffano potrebbero tornare almeno in distinta, tempi più lunghi invece per Rimondi e Grimandi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com