Copparo
4 Dicembre 2025
L’attore in scena con “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende” sabato 6 dicembre alle 21

Gianmarco Tognazzi al teatro De Micheli racconta un mito della musica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I Consultori familiari: ieri, oggi e domani

“I Consultori familiari tra storia, attualità e prospettive future”. È questo il tema dell’incontro che si terrà venerdì 5 dicembre dalle 16 alla sala civica “Alda Costa di Copparo”

Focus su Tresigallo ai corsi Coluccia

Il programma de “L’Albero di C.” - i corsi di cultura “Ugo Coluccia” per l’anno accademico 2025-2026 – prosegue con un incontro dedicato alla storia locale

I trent’anni della Sartoria Laura Mode

La Sartoria Laura Mode di Copparo ha compiuto trent’anni. Trent’anni di passione, determinazione e creatività, che le hanno permesso di affermarsi come un’eccellenza del nostro territorio

Copparo. Dopo lo straordinario avvio della stagione 2025-2026 affidato ai travolgenti Oblivion che hanno portato in scena “Tuttorial – Guida contromano alla contemporaneità”, sabato 6 dicembre alle 21 il palcoscenico del Teatro comunale De Micheli tornerà ad illuminarsi per accogliere Gianmarco Tognazzi, protagonista dello spettacolo “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende”.

Sarà proprio il celebre attore romano a prestare la propria voce a Paul McCartney e a guidare il pubblico in uno straordinario viaggio tra le musiche, le leggende e i misteri della band di Liverpool che, secondo la rivista Rolling Stones, rimane il gruppo musicale più importante e influente del XX secolo. Secondo stime del Guinness dei primati, è il complesso musicale di maggior successo di sempre, con oltre un miliardo di dischi venduti.

E McCartney ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’ascesa e nella fortuna del complesso: oltre alla sua vena melodica, egli è di fatto l’autore di molte tra le canzoni più note e fortunate di tutto il repertorio dei Beatles.

E sarà proprio lui, impersonato da Tognazzi, ad accompagnare i presenti tra le più famose canzoni della band, eseguite dal vivo dal Trio Saverio Mercadante, formato da Rocco Debernardinis (clarinetto), Leo Binetti (pianoforte) e Francesco Tizianel (chitarra).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com